giovedì 20 dicembre 2018

Piccoli virgulti

Oggi mia figlia dal nulla mi ha detto una cosa in auto, mentre la stavo portando a scuola, sulla falsariga di un pensiero che le devo aver espresso mesi prima in non so quale circostanza: "papà, non è che io debba fare tutte le cose che fanno gli altri solo perché le fanno gli altri, devo usare la mia testa e fare le cose che piacciono a me e fanno stare bene me". E' incredibile come certe parole espresse dai genitori in qualche modo germoglino silenziosamente per mesi dentro a un bambino di 5 anni per poi riemergere all'improvviso sotto forma di concetto più o meno strutturato. Comunque stavo per andare dritto in un fosso dalla felicità.

2 commenti:

  1. goditi questi momenti, perchè tra una decina d'anni rischierai di andare nel fosso per ben altri motivi, assai meno commoventi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi è stato accennato qualcosa, penso che andrò nel fosso di mia iniziativa prima di farmi dire il motivo per cui dovevo farlo in quello specifico giorno :)

      Elimina