martedì 30 dicembre 2014

Orso


Era il mio orso, uno di quelli veri con la forma da orso, non quelli di adesso che sembrano tutti parenti gay di winnie de pooh. Un orso coi contro. Ho detto "era" perchè mia madre un giorno ha detto che faceva polvere e l'ha lanciato nell'immondizia senza preavviso. Ha sempre fatto polvere voglio dire, non è che quel giorno ne facesse di più, solo che forse quel giorno sarà stato messo in controluce e la vista del pulviscolo nell'aere per lei era diventata insopportabile, non saprei...di fatto è stato deciso senza consultarmi di porre fine alla sua esistenza, e quindi anche alla nostra grande amicizia, fatta di dialoghi silenziosi e comprensione reciproca. ...Però ci ho ancora questa foto che lo ritrae in un momento speciale, in cui stavamo ascoltando assieme la nuova musicassetta degli AcDc comprata con la paghetta del nonno, mentre ipotizzavamo un qualche futuro.

4 commenti:

  1. Ma la sigaretta la fumava dal buco della tracheotomia? Troppo rock and roll!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no lui la teneva un pò così alla Jigen, e poi sulle note di Back in Black gli cadeva sul petto per l'emozione

      Elimina

    2. Angelo.G30 dicembre 2014 10:15
      Io del mio (che poi non era neanche mio ma di mio fratello più grande) ricordo benissimo l'odore. Non era di peluche ma un po' semi rigido, con braccia e gambe che si potevano ruotare, imbottito anche di segatura (da cui il buon odore) che ogni tanto gli usciva dalle giunture, assomigliava un po' a quello della coccolino, solo che lui era beige. Mi hai evocato un bel ricordo. Chissà che fine ha fatto.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina