mercoledì 2 luglio 2014

Paresi obbligatorie

Ora, sono un tipo tendenzialmente allegro, sì puntiglioso ma sereno, eppure non riesco a capire il motivo per cui nelle fototessere si deve sempre sorridere. Vai dal fotografo e ti chiede di sorridere sempre un pò di più. Le macchinette automatiche poi,sembrano portali d'ingresso al paradiso, con tutti quei denti scintillanti attaccati sopra. E se quel giorno mi girassero gli zebedei? Che poi un sorriso sforzato si vede benissimo che è un sorriso sforzato. Alla fine voglio dire, chi è che di solito le guarda la patente, la carta d'identità, e compagnia bella? Io non più di tanto, non è che mi sveglio la mattina e le tiro fuori dal portafogli per dirmi "ahhhh quanto sono luminoso!". Sono le forze dell'ordine, gli uffici dalle code interminabili, tutti quei posti\situazioni in cui c'è ben poco da ridere. La prossima fototessera andrò a farla con un chupa chups in bocca, o con la faccia da bulldog francese. Così, per fare un pò il bastian contrario.

2 commenti:

  1. Sono fotogenica quanto una moneta da 3 euro, quindi nelle foto solitamente mi odio.
    Odio lo sguardo da pesce lesso che ho immancabilmente.
    Quando guardo una foto penso di non essere così come appaio.
    E quando mi sorge il dubbio che gli altri potrebbero invero vedermi in quel modo, mi assale uno scoramento terribile.
    Quindi cerco di ridere tutte le volte che posso, almeno per dare l'impressione di essere perlomeno simpatica.
    Che poi non lo sia affatto, è un altro paio di maniche!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco, io in foto mi faccio un pò cacare, cioè, mi salva un aspetto decente, ma a guardarmi bene non mi sembro io, mi viene la faccia bislunga, i capelli sembrano confezionare un tumbleweed, quel genere di pianta secca del texas che rotola sospinta dal vento.... E' un pò come quando senti la tua voce registrata, non la riconosci e per lo più ti sembra orrenda

      Elimina