mercoledì 22 agosto 2018

Il riposo del sombrero

Ammiro quelli che riescono a non fare un cazzo dalla mattina alla sera e poi dirsi stanchi. Servono predisposizione e coraggio. La predisposizione al cazzeggio senza perdita dell'orientamento e del senso temporale. Poi il coraggio: quello di specchiarsi in prospettive vuote, o di aprire la bocca senza curarsi del fatto che magari l'interlocutore è uno che invece è solito farsi un mazzo tanto. Viaggiano su un sentiero di velluto e d'ignota destinazione, riservandosi il lusso di non dover programmare praticamente nulla se non in una dimensione puramente teorica. Perchè poi se li vai a sentire hanno sempre un gran da fare. E sono stanchi. Molto stanchi.

2 commenti:

  1. ....che tenerezza ....che tenerezza..... questo sfogo che sembra il mio qualche anno fa'....solo che a me prendeva un nervoso dentro.....30 anni che mi faccio il culo dalla mattina alla sera.....fino all'ultima goccia di sangue .....senza mai un lamento . ...ma poi ho capito......questi "poveri disgraziati". . .perché credimi....Non mentono. ....sono stanchi davvero.....e stanno peggio di noi....e .....provo una grandissima Pena!!!Non hanno capito e non capiranno mai un cazzo....e non aprezzeranno....nemmeno un attimo di "leggerezza e rilassatezza"che fa'"redpirare" noi se pur di rado...compatiscili...credimi!!!
    "Nonostante"

    RispondiElimina
  2. Non so se c'entra, ma io durante le ferie mi stanco tantissimo.

    RispondiElimina