venerdì 13 luglio 2018

Amore in pillole

Amo : il primo caffè della giornata, trovare 10 euro nella giacca dell'inverno scorso, parcheggiare selvaggiamente,  spingere il carrello lungo le corsie del supermercato, gli sguardi d'intesa, i sorrisi gratuiti, scoprire una bella canzone, le tisane dai gusti improbabili, distendere le gambe sul pouf in wengè, avere i capelli spettinati, i sughetti col pane, il momento in cui accendo il microfono, immaginare accostamenti di colore, le mani che mi accarezzano i capelli, il solletico delle vibrisse di Mia sul mio naso, staccare il pollo arrosto dall’osso, svegliarmi con la luce che spinge la porta socchiusa,  la perseveranza di Wyle il coyote, la risata di Motley, il tartufo inodore del cane, rispecchiarmi nelle frasi dei libri che leggo, gli occhi ambrati, quando la pioggia batte sul parabrezza o scende fittissima come nebbia e ti bagni anche le viscere, tenere per mano i miei bambini, l’odore dell' incenso che proietta lontano, i profumi del sottobosco, la nudità del rock, i sospiri di sollievo,  guidare lungo strade semi vuote la sera, i giorni in cui mi sento vivace,  posare la puntina del giradischi sui miei vinili, i sorrisi gratuiti, le bancarelle dell'artigianato, le atmosfere medievali, l'acuto di Since I've Been Loving You, risolvere cruciverba ermetici, camminare scalzo,  i piccoli solchi sulle labbra carnose,  la sabbia tra le dita, gli armadi ordinati,  i pensieri disordinati...

1 commento:

  1. Bello leggere le piume che ogni tanto liberi a far volare ...."piccololord"....stimoli la voglia di espressione. .....
    Quindi.......
    AMO!!!!Amo RESPIRARE, amo l'odore di mio figlio e la voce che ha ...Amo il suo amore immenso per me,e amo vederlo diventare consapevole di se stesso.Amo guardare tutta la mia città illuminata di notte dal mio terrazzo e le luci dei pescherecci che mi fanno sentire di non essere l'unica ancora sveglia, amo tutti i miei amici che mi percepiscono forte e solare,ma mi stanno amorevolmente accanto che non si sa mai,ne avessi bisogno.Amo quelle persone che riescono a farmi ridere da pazzi e quelle che riescono ad emozionarmi..
    AMO stare al volante con la mia musica a pensare a quanto stò bene in mia compagnia e sono gelosa di questi momenti solo miei.Amo gli abbracci lunghi e intensi e l'odore che emana il mio corpo quando sto' vicino al mio uomo.Amo le mani intrecciate e i respiri sulla pelle.Amo l'ultima sigaretta della sera,e l'odore delle pagine dei libri misto lenzuola fresche di bucato.Amo entrare in laboratorio la mattina.Amo le cosce dei maschi e i capelli neri.Amo mio padre .E mi eccito tantissimo quando la mia casa è perfettamente pulita ed in ordine.Amo le donne intelligenti.Amo mangiare,chiaccherare,ballare allo sfinimento.Amo camminare scalza sul marmo.Amo l'odore di alberi ed erba bagnata che sale dal giardino dopo la piggia.Amo far cazzate e sapermi perdonare. Amo sparire ogni tanto perché amo ritornare .Amo chi mi prende fisicamente in braccio e mi porta dove sa.Amo stare in compagnia e amo stare sola con me stessa .Amo imparare qualcosa di nuovo .Amo chi sa ascoltare e non solo sentire.Amo la resilienza .Amo l'empatia .Amo chi sa ridere a metà litigio .Amo liberare la mia parte selvaggia.Amo perdonare.Amo stendermi sui sassetti e sedermi a terra.Amo l'acqua bollente sulla pelle .Amo Amare.Amo chi può permettersi di fare lo scemo perché consapevole che non lo è.Amo sconfiggere la paura e riuscire e vivere le emozioni tutte.Amo la forza di saper provare dolcezza.E sopratutto amo non pentirmi mai di un solo istante vissuto.Amo il rispetto.Amo la non prevaricazione.Amo l'essenza ed il valore intrinseco dell'uomo che amo
    E amo la pace interiore....la consapevolezza ,l'accetazione ma anche la speranza....

    Ci andrei avanti all'infinito!
    (Nonostante)

    RispondiElimina